08 Jan

Mutui online

Sono numerosi i vantaggi nel preferire i mutui online rispetto ai più tradizionali contratti stipulati presso gli sportelli delle banche terrestri. Innanzitutto presentano costi più bassi e condizioni più convenienti, a seguito delle minori spese sostenute dalle società online rispetto agli istituti di credito fisici.

Altra comodità è la possibilità di poter fare rapidamente confronti mutui e rendersi conto quale proposta presenta le condizioni più favorevoli.

Senza dimenticare la maggiore celerità di tutte le operazioni, poiché tutto viene eseguito da casa, evitando fastidiose file presso i tradizionali sportelli bancari e risparmiando tempo prezioso.

La scelta dei mutui per la casa rimane comunque una operazione complessa a cui bisogna prestare particolare attenzione, qualsiasi sia la modalità di finanziamento prescelta.

Essenziale è comunque eseguire numerosi preventivi mutui presso più istituti di credito, in modo da comprendere facilmente quali sono le proposte che presentano le migliori condizioni.

Per tale motivo è molto utile adoperare un calcolatore mutuo, per esaminare in dettaglio quali sono i costi che si andranno a sostenere.

Occorre soltanto un pc ed una connessione internet per calcolare in modo gratuito quali sono i mutui più convenienti.

Sono infatti disponibili appositi strumenti che consentono di effettuare un calcolo mutuo casa e conoscere facilmente la rata da pagare e gli interessi che si andranno a sborsare.

Una particolare categoria di mutui tasso fisso è quello offerto dall’Inpdap. Si tratta di finanziamenti ipotecari che vengono erogati agli iscritti e che presentano condizioni finanziarie più convenienti, una durata massima di 30 anni ed un importo finanziabile fino a 300.000 euro.

Comments are closed.